Corso di massaggio infantile attraverso il metodo A.I.M.I.


La Dr.ssa Ambra Garretto propone presso il nuovo Studio Medico G e in collaborazione con la Dr.ssa Marta Quartieri Bollani i CORSI DI MASSAGGIO INFANTILE ATTRAVERSO IL METODO A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

I BENEFICI DEL MASSAGGIO INFANTILE – Il massaggio stimola un senso di vicinanza con il proprio bambino, non solo tattile, ma di tutti i canali sensoriali, compreso quello emotivo. – Favorisce e rinforza l’attaccamento tra il bambino e chi si occupa di lui. – Aiuta a rilassare e scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, generando sollievo e rilassamento anche a chi lo esegue. – Aiuta la regolazione del ritmo sonno-veglia. – Favorisce uno stato di benessere e genera sollievo dai dolori dovuti ad esempio alle coliche o alla dentizione. – Il massaggio è un momento speciale dedicato alla comunicazione e allo scambio d’amore che può coinvolgere tutti i membri della famiglia: il papà e gli altri fratelli. – Migliora l’armonia, il rispetto e l’ascolto reciproco.

A CHI SI RIVOLGE & MODALITÀ Gli incontri sono rivolti ai genitori e ai loro bambini di età compresa tra gli 2 e i 9 mesi. Il corso, in piccoli gruppi di genitori e bambini, consiste in 5 incontri una volta alla settimana della durata di un’ora circa ciascuno.

COSA OFFRE – Apprendimento pratico della sequenza completa dei massaggi (massaggio alle gambe, all’addome/pancia, al torace e al volto, alla schiena). – Apprendimento dei benefici del massaggio: ad esempio come modo per dare sollievo al bambino che soffre di dolori intestinali, coliche e stipsi. – Momenti di riflessione e discussione sul rafforzamento del legame genitore-bambino e altri temi di interesse condiviso dai genitori. – Esperienze di comunicazione non verbale facilitate dal massaggio: il sorriso, il contatto visivo, il contatto attraverso la pelle.

PER IL CORSO SONO NECESSARI – Mamme: un abbigliamento comodo e calzettoni; – Bambini: un cambio, un telo impermeabile e un asciugamano da bambino.

Dr.ssa MARTA QUARTIERI BOLLANI Il corso è tenuto presso il nuovo Studio Medico G in Corso Italia 45 a Milano dalla Dr.ssa Marta Quartieri Bollani; insegnante diplomata A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) che da diversi anni si occupa delle tematiche relative alla genitorialità. Lavora anche come Psicologa – Psicoterapeuta in ambito sia pubblico che privato offrendo consulenza, sostegno e psicoterapia in diversi ambiti, quali: gravidanza e post-parto, sostegno alla genitorialità, consulenza di coppia.

INFO & PRENOTAZIONI Il “Corso di massaggio infantile attraverso il metodo A.I.M.I.” sarà tenuto presso: Studio Medico G Corso Italia 45 – 20122 Milano Telefono +39 351 8881206 Dr.ssa Ambra Garretto +39 347 6910939 https://www.studiomedicog.it/ info@studiomedicog.it

Il corso si terrà tutti i Mercoledì 10.30 – 11.30 a partire dal 6 Febbraio 2019

Il costo per l’iscrizione ai 5 incontri del “Corso di massaggio infantile attraverso il metodo A.I.M.I.” è di 120 Euro

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI Per effettuare le prenotazioni al corso è possibile scrive alla mail info@studiomedicog.it oppure compilare in ogni parte la form qui sotto riportata:



Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

N. Bambini (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Accetto le modalità di trattamento dei dati personali


×

2 visualizzazioni0 commenti