Partners

/Partners
Partners2020-09-28T14:49:24+02:00

Dr.ssa Arianna Prada

Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Milano, ha concentrato subito i suoi interessi nell’ambito della diagnosi prenatale. Crede fortemente nella necessità di formazione e di continuo aggiornamento in campo medico. Si è specializzata con lode nel 2011 grazie ad una tesi sulla valutazione delle anomalie del sistema nervoso fetale e ha successivamente conseguito un dottorato di ricerca con tesi sulla valutazione precoce nel I trimestre del cuore fetale.
La Dott.ssa Arianna Prada è inoltre accreditata dal 2010 dalla Fetal Medicine Foundation per la valutazione della translucenza nucale, dell’osso nasale, del dotto venoso, della tricuspide e delle arterie uterine nell’ambito dell’ecografia per il test combinato.
Lavora dal 2011 presso il servizio di diagnosi prenatale dell’Ospedale San Paolo come libero professionista, mettendo a disposizione di tutte le pazienti competenze ed entusiasmo nell’esecuzione delle ecografie fetali, che reputa fondamentalmente essere non solo un atto medico, ma un momento di emozionante scoperta e conoscenza tra i futuri genitori ed il loro bambino.

Dr.ssa Lia Lavagno

La Dr.ssa Lia Lavagno, Laureata in Medicina e Chirurgia con lode nel 2004 presso l’Università di Pavia, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dal 2009 è esperta in procedure mini-invasive di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica e tecniche avanzate di Laserterapia, è Dottore di Ricerca in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale.
Il percorso formativo in Italia e all’Estero e le capacità chirurgiche della Dott.ssa Lia Lavagno la rendono un Chirurgo Plastico esperto delle procedure di rimodellamento e del ringiovanimento del viso e del corpo, con una particolare attenzione anche al distretto genitale e alle problematiche linfatiche.
La sua attività è basata sull’attenzione delle caratteristiche speciali di ogni Paziente e sulla costante ricerca di un aspetto naturale e di un consapevole benessere.
Sempre attenta alle novità tecnologiche e scientifiche, presente ai maggiori congressi scientifici di Chirurgia Plastica in Italia e all’estero. Autrice di numerosi articoli scientifici, ha scritto per il Corriere della Sera e per testate giornalistiche dedicate alla salute e al benessere come Star Bene e portali di informazione femminile come Donnaclick.

Blefaroplastica superiore e inferiore
Lifting della fronte e del sopracciglio
Lifting del volto e del collo
Minilifting
Mastoplastica additiva
Mastoplastica riduttiva
Lifting del seno
Correzione del seno femminile asimmetrico e mammella tuberosa
Correzione della ginecomastia maschile
Otoplastica ( chirurgia delle orecchie)
Rinoplastica/Rinosettoplastica
Asportazione di Neoformazioni cutanee e sottocutanee
Liposuzione
Addominoplastica
Lifting delle cosce
Lifting della braccia
Labioplastica ( riduzione delle piccole labbra)
Liposuzoine e rimodellamento del pube
Ricostruzione dell’imene
Correzione estetica dopo il parto
Correzione chirurgica delle cicatrici
Lipofilling ( trapianto di tessuto adiposo)
Microchirurgia per linfedema

Tossina botulinica per correzione rughe e iperidrosi
Filler Viso
Filler labbra
Medicina Rigenerativa
PRP
Biorivitalizzazione
Peeling chimici e cura della pelle
Ringiovanimento delle mani e del decoltè
Trattamento di cellulite e linfedema
Needling
Scleroterapia

Trattamento irsutismo e ipertricosi
Trattamento di macchie solari e Melasma
Trattamento Capillari del volto, degli arti e degli angiomi
Trattamento dell’acne rosacea e eritrosi del volto
Rimozione dei tatuaggi
Ringiovanimento del volto ablativo e non ablativo
Ringiovanimento laser del dorso delle mani e del decoltè
Terapia fotodinamica per acne e cheratosi attiniche
Trattamento con IPL ( Luce pulsata)
Trattamento con laser Q-switched
Trattamento con Nd-yag ( vascolare)
Trattamento con laser a Diodi
Trattamento con laser Erbium

Dr.ssa Lucia Monicchi

Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, EMDR Practitioner – Iscrizione all’Albo degli Psicologi-Psicoterapeuti della Regione Lombardia N. 13552.
Laureata in Psicologia infantile e dello sviluppo, specializzata nell’ambito della tutela dell’infanzia.
Per i primi anni della propria carriera, ha lavorato presso un asilo nido e un centro educativo doposcuola, avendo uno stretto contatto con i bambini e gli adolescenti e supportando le loro famiglie.
La sua formazione in ambito clinico prosegue specializzandosi presso la Scuola di Psicoterapia Sistemico-Relazionale “Mara Selvini Palazzoli”, consentendole di seguire attualmente psicoterapie individuali, di coppia e familiari presso il Centro Mara Selvini Palazzoli di Milano e presso uno Studio Medico psichiatrico di Bellinzona.
Specializzata nell’area del trauma psichico, EMDR Practitioner certificata, utilizza la tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) integrandola nella propria pratica clinica.
L’interesse per l’ambito familiare e dello sviluppo infantile l’ha portata ad arricchire la propria formazione seguendo un corso di perfezionamento in “Psicologia Perinatale” (Università di Brescia) e un “Master per bambini speciali. Strumenti e tecniche per sviluppare e riportare in fisiologia le abilità cognitive” (Real Way of Life, Milano).
Parallelamente, si forma nell’utilizzo integrato di test psicodiagnostici per la valutazione psicologica e psicopatologica (ARP – Associazione Ricerca e Psicologia di Milano) e nella valutazione delle competenze genitoriali per seguire Consulenze Tecniche d’Ufficio (CTU) e di Parte (CTP) in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e il Tribunale Ordinario di Milano.
Appassionata all’ambito della tutela dell’infanzia, ha pubblicato assieme alla collega Annalisa Vicari il libro: “Tutelandia. Schede e percorsi per l’intervento psicologico con minori vittime di abuso e maltrattamento”, Edizioni Erickson, 2015.
È co-autrice di altre pubblicazioni, quali: “Gioventù fragile. I nuovi contorni della devianza minorile”. Edizioni Franco Angeli, 2013 e: “La dipendenza da sostanze come modalità di disattivazione del sistema dell’attaccamento: una ricerca su un campione di pazienti degenti in comunità”. Rivista Mission, Edizioni Franco Angeli, 2018.

Dr.ssa Paola Maria Magnoni

Ospedale Humanitas di Rozzano, Responsabile di Unità Operativa Ecografia
Specializzazione Chirurgia generale, Radiodiagnostica

Esami principali:
– ecografia diagnostica: internistica, oncologica, delle anse intestinali, endocrinologica.
– ecografia interventistica: agobiopsie dei distretti superficiali (mammella, tiroide, parti molli) e dei distretti profondi (organi addominali, fegato, rene pancreas; retroperitoneo); paracentesi, toracentesi, drenaggi ed infitrazioni.

Dott. Paola Maria Magnoni

Dr.ssa Serena Dalzero

La Dr.ssa Serena Dalzero si laurea nel 2004 presso l’Università degli studi di Milano e si specializza nel 2010 in Ginecologia e Ostetricia, discutendo una tesi che ha come argomento l’infezione da HIV in gravidanza. Da allora il suo grande interesse per il tema delle infezioni in ambito ginecologico ed ostetrico. Oggi lavora presso l’Ospedale San Paolo di Milano dove presta servizio di guardia attiva presso il Pronto soccorso Ostetrico Ginecologico, il Reparto di Degenza e la Sala Parto. Ottima ostetrica ed ecografista, in particolare è punto di riferimento dell’ambulatorio Infezioni, dove si prende cura delle pazienti con passione, dedizione e interesse, è responsabile dell’ambulatorio di Colposcopia, gestendo quindi, lo screening e la patologia del basso tratto genitale. Con lo stesso entusiasmo la dr Dalzero si occupa dei piccoli interventi ginecologici, in particolare di isteroscopie, conizzazioni cervicali (LEEP) e revisioni della cavità uterina, e partecipa attivamente ai grandi interventi in sala operatoria.

Dott. Stefano Izzo

Classe 1975, il dr. Stefano Izzo si laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 2000, consegue poi la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2005 lavorando attivamente presso Clinica Mangiagalli di Milano. Attualmente è dirigente Medico di primo livello presso Ospedale San Paolo di Milano.
È responsabile del Servizio di Day Surgery, del Centro Endometriosi e dell’Ambulatorio di patologia endometriale e sanguinamenti anomali, presso l’ospedale in cui esercita. Presta servizio di guardia attiva lavorando in pronto soccorso, sala parto e reparto.
Ha assunto negli anni competenze specifiche soprattutto per quanto riguarda la ginecologia di primo e secondo livello e la sala operatoria di piccoli e grandi interventi.
Esperto ecografista esegue ecografie ginecologiche di II livello per controlli di patologie specifiche note o di recente diagnosi ed Isterosonografie per diagnostica ecografica di patologie della cavità uterina.
È punto di riferimento per la chirurgia endoscopica laparoscopica e isteroscopica per patologia benigna e maligna, chirurgia ricostruttiva per riparazione patologie della statica pelvica e per trattamento dell’incontinenza urinaria e chirurgia laparotomica tradizionale. Si occupa con estrema professionalità della gestione clinica e chirurgica mini-invasiva della paziente con patologia endometriosica.

PsicheMilano – Centro per la Persona e per la Famiglia

Il team di PsicheMilano, formato da professionisti con diverse specializzazioni, è continuamente impegnato ad aggiornare le proprie competenze in modo da poter offrire percorsi di alto livello a bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Ogni fase della vita, infatti, può portare momenti di crisi che impediscono di compiere buone scelte per sé con il rischio di rimanere intrappolati in una vita che non è la propria. Qualunque sia la fase in cui ci si trova, riconoscere di provare un disagio è il primo passo verso il cambiamento. Il centro PsicheMilano, attraverso l’equipe multidisciplinare di cui è composta, propone alla persona l’intervento più efficace possibile per il suo percorso di cura.

https://www.psichemilano.com/