Vaccinati per proteggere il tuo bambino!

//Vaccinati per proteggere il tuo bambino!

È con gioia che annuncio l’avvio dell’ambulatorio vaccinale presso l’ospedale San Paolo di Milano. È disponibile il vaccino anti influenzale da eseguire a partire dalla 13 settimana di gestazione e quello antipertosse (disponile in Italia come trivalente tetano, difterite e pertosse) eseguibile dalla 27 settimana. I vaccini possono essere somministrati nello stesso giorno in mamme che abbiano superato la 27 settimana.
Recenti studi hanno infatti dimostrato che il vaccino contro tetano-difterite-pertosse e il vaccino antinfluenzale, se somministrati in gravidanza, sono altamente protettivi contro lo sviluppo di queste malattie in età neonatale, specialmente nei primi mesi di vita.
Una volta nato, al vostro bimbo verrà somministrata la prima dose dello stesso vaccino intorno ai tre mesi, pertanto vi sarà una protezione che si somma a quella ottenuta in utero dopo il vaccino materno in gravidanza.
Cara mamma, la vaccinazione in gravidanza fa sì che i tuoi anticorpi passino direttamente al tuo bambino, proteggendolo nei suoi primi mesi di vita, anche se circondato da persone non vaccinate!

> SCARICA il volantino VACCINI San Paolo di Milano

2018-11-20T14:59:12+00:0019 Novembre 2018|Notizie|