Presentazione

//Presentazione
Presentazione2020-05-18T10:06:43+02:00

Dicono di lei, ginecologa, ostetrica, ecografista, la Dr.ssa Ambra Garretto si definisce prima di tutto donna e mamma, ma anche un medico, una dottoressa che prova, partendo dalla sua esperienza di donna e mamma, a capire, supportare, incoraggiare e curare donne e mamme! Il punto di forza è il rapporto “speciale” e l’empatia, uniti ad una costante professionalità, che cerca di instaurare con le sue pazienti. Da qui un gran numero di adolescenti che si rivolgono a lei per un consulto, una visita ricca anche di consigli pratici, ma anche future mamme desiderose di un curante preparato, attento e premuroso. Non ultime le donne che attraversano gli anni della perimenopausa e quelli successivi, alla ricerca di delicatezza e competenza.

Un sogno nel cassetto da piccola, realizzato con l’ingresso al fatidico test di medicina, anno 2002, una laurea con pieni voti assoluti e lode nel 2008 presso l’Università degli studi di Milano, una scuola di specializzazione presso l’Ospedale San Paolo di Milano, un bel percorso, ricco di esperienza e fatica conclusosi con un diploma di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 2015, già mamma di Alice Elisabetta, ancora con pieni voti assoluti e lode. Attualmente l’esperienza e preparazione della Dr.ssa Garretto rimane periodicamente supportata da continui corsi di formazione, congressi e approfondimenti su argomenti che spaziano dall’ostetricia alla ginecologia all’infertilità in tutte le età della vita della donna, nonché da una costante collaborazione con colleghi ospedalieri esperti in ambiti specifici.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Studio Medico G

Corso Italia 45, Milano

Gennaio 2019 – attuale
A gennaio 2019 ho avviato il mio studio medico polispecialistico, in cui i pazienti sono prima di tutto persone, accolte, ascoltate, visitate e curate. Lo Studio Medico G è un centro dedicato a 360 gradi alla salute della persona e al benessere dell’individuo, nelle varie età della vita, in cui sono presenti professionisti altamente qualificati e strumentazioni diagnostiche di ultimissima generazione

Ambulatori Polispecialistici

Milano e provincia

Giugno 2015 – attuale
Dal 2015 collaboro inoltre con diversi ambulatori polispecialistici, in qualità di esperta in Ostetricia e Ginecologia. Tra questi:

Ospedale San Paolo

ASST Santi Paolo e Carlo, Milano

Ottobre 2018 – Marzo 2019 e Marzo 2017 – Novembre 2017
Dirigente medico libero professionista, all’interno dell’unità semplice di Procreazione Medico Assistita (PMA) sotto la direzione dalla Dr.ssa Patrizia Sulplizio, svolgendo visite ambulatoriali ed ecografie (monitoraggio dell’ovulazione, valutazione morfologica uterina ed ecografie ostetriche del primo trimestre)

Luglio 2016 – Settembre 2016
Dirigente medico libero professionista nell’ambito del progetto “Mutilazioni Genitali Femminili”

Settembre 2014 – Aprile 2015
Internato presso il centro di Procreazione Medico Assistita diretto dalla Dr.ssa Patrizia Sulpizio

Luglio 2009 – Aprile 2015
Scuola di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dal luglio 2009 ad aprile 2015 presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica diretta dalla Prof. A.M. Marconi

Ospedale Luigi Sacco

ASST FBF Sacco, Milano

Aprile 2008 – Luglio 2009
Internato presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica diretta dalla Prof.ssa Irene Cetin

Ospedale Mangiagalli

Policlinico di Milano, Milano

Settembre 2005 – Marzo 2008
Internato presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica diretta dal Prof. Giorgio Pardi

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2015

Diploma di specialità in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Milano – Statale.
Titolo di Tesi: Androgeni plasmatici e induzione della follicologenesi: da precursore biochimico a marker di risposta.

2008

Conseguimento dell’abilitazione professionale all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Milano-Statale.
Regolarmente iscritta all’albo dei Medici Chirurghi di Milano.

Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano – Statale.
Titolo di Tesi: Analisi del DNA mitocondriale nelle placente umane di gravidanze fisiologiche e di gravidanze complicate da ritardo di crescita intrauterino.

2002

Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Elio Vittorini di Milano.